IAB Forum 2007
Sto tornando da Milano dopo 2 giorni di IAB Forum. Anche quest'anno è stato un momento formativo e di aggiornamento (oltre che di incontro con amici, colleghi e professionisti) interessante. Nei prossimi giorni cerchero' di postare alcuni interventi che mi hanno colpito. Nel frattempo voglio riflettere su alcuni concetti e alcune keyword che sono circolati durante lo Iab. Una specie di tag cloud di cio' che è stato detto. Nel 2006 si parlava di web 2.0 e User Generated Content. A fine 2007 di cosa si parla nel web marketing ? - Behavioural targeting . Ovvero della possibilità di offrire pubblicità agli utenti sulla base dei loro comportamenti di navigazione. - Investimenti. Le aziende italiane stanno progressivamente aumentando il budget destinato al digitale (non solo Internet). Prevedono entro breve di arrivare al 10% del media mix per raggiungere il consumatore sullo strumento che pare privilegiare per informarsi su 1 acquisto. Gli investimenti online in Italia nel ...
Comments
http://www.intoscana.it/intoscana2/opencms/intoscana/sito-intoscana/Contenuti_intoscana/Canali/News/visualizza_asset.html?id=946375&pagename=704616
Dicono che turismo.intoscana.it ha 1.200.000 accessi al giorno, mentre secondo google
https://www.google.com/adplanner/planning/site_profile#siteDetails?identifier=turismo.intoscana.it&lp=true
risultano 53.000 visitatori al mese ed anche alexa, sebbene non particolarmente affidabile è abbondantemente al di sotto di 1.200.000
Anche perché, con 1.200.000 visitatori al giorno sarebbero conosciuti più o meno quanto repubblica, cosa che evidentemente non è così.
Questi sono numeri tirati a caso.