Corsi e seminari vari
Lo ammetto sto trascurando un po' questo blog. Colpa della mia candidatura politica che ha portato all'apertura dell 'ennesimo blog (!). Ma anche dei tanti eventi a cui sto partecipando. Ho ancora freschi nel ricordo i 2 giorni a Sorrento a parlare di web marketing turistico e il seminario dedicato ai ristoranti, che già mi arrivano richieste per altre docenze o interventi. Il seminario della Camera di Commercio a Villa Caruso Bellosguardo penso sia stato il migliore dei 3 che abbiamo fatto: rispetto dei tempi, argomenti interessanti, testimonianze brillanti (sia la gelateria, che la trattoria e il portale di ristoranti hanno portato esperienze illuminanti). L'argomento avrebbe meritato molto altro tempo e le domande non si sono fatte attendere. Mi saarebbe piaciuto parlare di più della web analysis. Magari la prossima volta! Ora ci aspetta l'ultima data a giugno, ma forse ripeteremo qualcosa in settembre. La formula piace alle aziende: un taglio pratico, poco te
Comments
http://www.intoscana.it/intoscana2/opencms/intoscana/sito-intoscana/Contenuti_intoscana/Canali/News/visualizza_asset.html?id=946375&pagename=704616
Dicono che turismo.intoscana.it ha 1.200.000 accessi al giorno, mentre secondo google
https://www.google.com/adplanner/planning/site_profile#siteDetails?identifier=turismo.intoscana.it&lp=true
risultano 53.000 visitatori al mese ed anche alexa, sebbene non particolarmente affidabile è abbondantemente al di sotto di 1.200.000
Anche perché, con 1.200.000 visitatori al giorno sarebbero conosciuti più o meno quanto repubblica, cosa che evidentemente non è così.
Questi sono numeri tirati a caso.