November 03, 2009

IAB FORUM Milano 2009 prima mattinata

Potevamo stupirvi con effetti speciali... e infatti siamo allo IAB.
In effetti - nonostante la crisi - siamo tornati in pieno clima da New Economy: nuovi players (o vecchi che si rifanno il look), stand imponenti e che mirano a colpire: musica, filmati, ballerini, Banzai ha il rullo per il sushi (ottimo) TSW addirittura ha una piccola orchestra! Belle ragazze, gadgets (alcuni molto carini, come il portmatite di Websystem), tanto movimento. Le ragazze di FILMIT distribuiscono popcorn che mangio mentre guardo le presentazioni nella gremita sala convegni....
Che ci sia aria di ripresa?
Chissà.
Da una parte i dati del Regno Unito dove c'è stato lo storico sorpasso dell'adv online rispetto alla tv (ma anche grazie alle aziende early adaptors che ci hanno creduto e alla presenza di agenzie specializzate), dall'altra i 1000 problemi e vincoli della situazione italiana dove le aziende, stando ai dati ufficiali IAB enunciati da Vernocchi di Accenture, sono piccole, concentrate su Milano e con poco fatturato.
Luca de Biase - nella tavola rotonda con Dada, Microsoft, Yahoo, Google e Banzai, sostiene che la Rete sia un luogo di grandi opportunità e non solo di problemi.
Un dato interessante: nonostante l'ora (le 14) la sala è ancora gremita. L'attenzione su questi temi (tecnologia, advertising, opinioni degli utenti, ecc.) è davvero tanta. Buffo che ultimamente io mi imbatta così spesso in Luca (al Barcamp, a Toscanalab, per il Museo dei Ragazzi...).
La domanda finale: i nostri figli staranno meglio di noi?
Paolo Ainio "spero di sì, ma forse non in Italia!"

Oggi pomeriggio mi attendono i seminari seo.

2 comments:

Nelli said...

tramite Luca scopro questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-EtNt2Zh1VM sullo IAB FORUM 2009

Anonymous said...

Non vi sorprendete...Sono INCAZZATO!! La mia amante
fa l'amore con amici!

Mi voglio vendicare!!!!...questa troja me la deve pagare.
Guardate questo video.

[url=http://www.orgasmo.me] [color=red]PORNO CON TRADIMENTO[/color] [/url]


[url=http://www.orgasmo.me] [img]http://www.sipvip.org/images/antonio/revenge.jpeg[/img] [/url]
------------------
[url=http://www.finnsex.net/videos?page=29]cazzo grande [/url]