A cena con Avinash Kaushik

Questa sera sono andata a cena, grazie alla generosità di Titanka, con un gruppetto di amici seo e il massimo esperto di web analytics mondiale: Avinash Kaushik. Analytics Evangelist di Google, autore del libro "Web Analytics: An Hour A Day" nonchè del più recente Web Analytics 2.0 è un personaggio di fama mondiale e un punto di riferimento forte nel nostro settore.
E come tale incuteva in tutti noi un certo timore. E invece, come spesso accade con persone di quel livello, straniere, si è dimostrato molto alla mano.
Per puro caso (o fortuna) mi sono ritrovata di fronte e visto che nessuno tranne Federico si rivolgeva a lui in inglese, alla fine mi sono ritrovata a chiaccherarci di... Berlusconi!
Certo parlare di politica in inglese non è stato semplicissimo ma lui è estremamente cortese (anche con il braccio rotto insisteva per versarmi da bere).
Poi ci ha illuminato con un esempio di come una tecnologia/sito come Youtube abbia raggiunto il successo grazie alla concomitanza di un paio di fattori.
Ha anche accennato a un esempio che porterà domani: la home page di Repubblica con ben 448 link in uscita (don't they think about users?).
Sono rimasta affascinata dal mix di semplicità e genialità di quest'uomo. Domani ci aspetta il suo primo speech, sono curiosa.

Comments

Anonymous said…
A proposito di semplicità e funzionalità.
Ho aperto google e ho digitato: avinash kaushik
Sono capitata qui, seguendo un link dal titolo a cena con avinash kaushik.
Probabilmente sono io poco sveglia, ma sono 10 minuti che giro in questo blog cercando di capire di chi è!
Sono solo riuscita a leggere in un posto il nome è Elena!
Ma dove sono i riferimenti del blogger?

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!