Google alla BTO
Alla BTO le varie persone di Google non hanno detto neppure una singola parola su come funzioni il posizionamento organico, ma si sono concentrati su Adwords e la pubblicità su Youtube.
Anzi, sembra che il messaggio che debba passare sia: visto che nell'organico è impossibile sapere come essere primi, è bene investire in link sponsorizzati.
E' un po' paradossale che si debba andare ai convegni seo (come questo) per capire come funzioni Google e come ottimizzare al meglio il sito. E soprattutto come evitare errori nel sito.
Ma capisco la loro posizione, Google deve pur fare profitti.
Altra scusante: il livello basso di conoscenze. Dalle domande capisco che siamo anni luce indietro.
Pero' ammetto che la ragazza che sta parlando, nonostante i troppi tecnicismi, è veramente in gamba.
Alla domanda: quanta differenza c'è fra click nell'organico versus i click nel ppc, ha risposto che questi dati si vedono con analytics. E che a volte convenga abbinare un'azione di branding con il ppc rispetto all'organico. Lavorare con i 2 strumenti in maniera congiunta. Se la presenza organica è ben fatta, si può comunque affiancare con una campagna ppc.
Consiglio: è meglio esser visibili bene su una nicchia che disperdere una minima quota su tutto.
Certo che la frase "sui risultati dell'organico non avete controllo" è un po' discutibile...
Comunque complimenti alla BTO: siamo in 400 e stiamo tutti navigando Wi - Fi. Perchè allo IAB Forum non ci riescono?
Anzi, sembra che il messaggio che debba passare sia: visto che nell'organico è impossibile sapere come essere primi, è bene investire in link sponsorizzati.
E' un po' paradossale che si debba andare ai convegni seo (come questo) per capire come funzioni Google e come ottimizzare al meglio il sito. E soprattutto come evitare errori nel sito.
Ma capisco la loro posizione, Google deve pur fare profitti.
Altra scusante: il livello basso di conoscenze. Dalle domande capisco che siamo anni luce indietro.
Pero' ammetto che la ragazza che sta parlando, nonostante i troppi tecnicismi, è veramente in gamba.
Alla domanda: quanta differenza c'è fra click nell'organico versus i click nel ppc, ha risposto che questi dati si vedono con analytics. E che a volte convenga abbinare un'azione di branding con il ppc rispetto all'organico. Lavorare con i 2 strumenti in maniera congiunta. Se la presenza organica è ben fatta, si può comunque affiancare con una campagna ppc.
Consiglio: è meglio esser visibili bene su una nicchia che disperdere una minima quota su tutto.
Certo che la frase "sui risultati dell'organico non avete controllo" è un po' discutibile...
Comunque complimenti alla BTO: siamo in 400 e stiamo tutti navigando Wi - Fi. Perchè allo IAB Forum non ci riescono?
Comments
1) devo ancora capire per cosa mi pagano (e può starci),
2) devo assolutamente riprendere in considerazione quel chioschetto sulla spiaggia.
quasi quasi oggi pomeriggio un salto lo faccio a sentire gli speech un po' più tecnici.
per le affermazioni di google, capisco che non possano svelare gli arcani segreti dell'algoritmo (anche se basta andare a un convegno seo che..) ma almeno dire quelle 2-3 regole di base per evitare errori grossolani.
:-)