Tornata dallo IAB

Non potevo mancare dallo IAB Forum 2008, oltre a essere l'evento seo/adv online più interessante in Italia è l'unica occasione per rivedere un po' di amici., colleghi, persone che lavorano nel web. Buffo.. come arrivo mi sento a casa!
Come speech ho seguito con interesse i case history delle aziende (fantastico quello di Giovanni Perosino di Fiat sul caso AlfaRomeo Mito) in una sala a dir poco gremita. E nel pomeriggio gli interventi del search marketing. Li per lì come ho spiegato su Onemarketing sono rimasta un po' stupita per il livello un po' sottotono e per certi concetti riproposti ancora identici a distanza di anni.
Ma poi ho capito.
Come detto da Nereo: c'è bisogno di fare un passo indietro. Peccato per gli appassionati e le persone del settore, ma capisco che... se persino il moderatore della tavola rotonda non capiva niente di seo e search.. non possiamo certo aspettarci molto di più dalle aziende.
I grandi stanno sperimentando (con orgoglio ma anche un po' a culo), le altre aziende sono curiose e seguono timidamente. Ma ancora oggi ti chiedono "come si fa a essere primi su google per una parola chiave". Sob.
E intanto gli utenti leggono, scrivono, commentano, decidono, INFLUENZANO.
Ed Expedia decide nel 2008 di spostare la metà dei suoi investimenti sull'offline.

Un piccolo personale complimento e incoraggiamento a Tommaso Galli: il suo intervento sulla social media interference era molto interessante, meriterebbe uno spazio di discussione fra gente che se ne intende.

Comments

Popular posts from this blog

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!

Avviare un progetto di commercio elettronico