Wave camp in mezzo all'estate fiorentina

Il prossimo BarCamp è nella mia città (Firenze) e io me lo perderò.. che peccato.
Ma considerato che saro' in Giappone non mi lamento.



Esprimo qualche perplessità sul fatto di inserire una cosa così specifica all'interno del marasma di Italia Wave Love Festival. Un BarCamp è un evento di nicchia, dedicato ad appassionati che approfittano della informalità per discutere di questioni serie relative a web 2.0, internet, motori di ricerca, network sociali, blog o altro. Inserendolo in mezzo a concerti, eventi spettacolari, dj session e altro, di sicuro attirerà molte persone, ma temo che ci saranno più rumors che discussioni interessanti.
Non a caso anche l'idea di trasferire tutto il Festival su Second Life mi fa pensare che più che alla sostanza si vorrà puntare al clamore sui media.

In ogni caso la lista dei partecipanti è valida, addirittura Luca Conti si scomoderà. Gli argomenti verteranno sul diritto d'autore, creative commons, peer to peer, promozione on line e tutto quello che ruota attorno a questo mondo. Interverranno musicisti, produttori, discografici, tecnici del diritto d'autore, esperti del we2.0, semplici curiosi.

Se fossi a Firenze ci andrei.

Quando sarà?

Il Wavecamp sarà Venerdì Sabato e Domenica 20 21 e 22 Luglio 2007
Italia Wave Love Festival @ Sesto Fiorentino – Florence – Tuscany – Italy

Comments

ok... allora sei da sposare! :-)

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!