May 31, 2007

SES in the city

Mi piace questa definizione rubata a Jacopo "mojito" Gonzales su Marketing Routes.
Stavo leggendo un po' di commenti al Ses di Milano su vari forum e blog (quello di Stefano, quello appunto di MR. il blog di Tsw e altri)... a pelle quello che ho colto è che pare anche l'edizione 2007 non abbia suscitato grande successo. Vista più come una vetrina commerciale per le aziende leader del settore, e considerata troppo cara per il livello (inferiore a quello americano) dei vari speech, è ancora lontana dall'essere considerata l'occasione formativa seo più importante in Italia.
Quello che mi ha impressionato, come molte altre volte, è come la blogosfera sia compatta nel classificare e giudicare certi eventi (ma anche siti, casi, persone, fatti). Fra i tanti penso al caso Italia.it...e al googlebombing che ha massacrato il portale più costoso del settore turismo.
Anche se composta da diverse persone, con singole e distinte pecularietà, è come un organismo che media le opinioni, si rimbalza i pareri e feedback e alla fine sputa fuori il verdetto decretando pollice verso oppure no.
Se fossi un'azienda di un certo rilievo ne avrei persino paura..

No comments: