L'advertising online cresce

Leggo su Prima online il commento relativo all'Osservatorio Fcp-Assointernet, Iab fatto a Marzo 2007 (paragonato al 2006)

Com'è ripartita la crescita pubblicitaria (+44%) ?
- banner +29% (con poco meno di 20 milioni di € di fatturato)
- sponsorizzazioni e bottoni + 27% (oltre 11 milioni di €)
- altro: interstitial, jump pages, vetrine, loghi, testi, grassetti, classified +74% (quasi 13 milioni di €)
- sms +2612% (da un fatturato di 73.500 € a oltre 1 milione e 994.000 €)
- email e newsletter + 25% (oltre 3 milioni di €)
- keyword +51% (quasi 7 milioni di €)

Il progressivo a Marzo 2007 rispetto a Marzo 2006, risulta essere molto positivo (+ 44%); in particolare, la tipologia Ad banner cresce del +29%; Sponsorizzazioni e bottoni del +27%; Altre Tipologie del +74%; la voce SMS raggiunge un fatturato di 1 milione e 994 mila euro a fronte dei 73 mila 551 registrati nello stesso periodo del 2006 ; E-mail e newsletter crescono del +25%, mentre le Keywords del +51%.
L’andamento del mese di Marzo 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, registra un incremento totale del + 50%. Considerando l'andamento di ogni tipologia di prodotto si rileva che la tipologia Ad banners registra un incremento di +21%; le voci Sponsorizzazioni e bottoni e Altre tipologie presentano un incremento rispettivamente del +33% e del +101%; la tipologia SMS passa da un fatturato di circa 63 mila euro a 1.208.074 euro. Si registra, inoltre, un incremento nella tipologia E-mail/Newsletter (+37%) ed una crescita considerevole anche per la voce Keywords (+61%).
Durante il mese di Marzo gli investimenti sul mezzo internet continuano a crescere a ritmo sostenuto, con una ottima performance di tutte le tipologie.

Comments

Popular posts from this blog

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!

Il mio intervento allo Smau