L'advertising online cresce

Leggo su Prima online il commento relativo all'Osservatorio Fcp-Assointernet, Iab fatto a Marzo 2007 (paragonato al 2006)

Com'è ripartita la crescita pubblicitaria (+44%) ?
- banner +29% (con poco meno di 20 milioni di € di fatturato)
- sponsorizzazioni e bottoni + 27% (oltre 11 milioni di €)
- altro: interstitial, jump pages, vetrine, loghi, testi, grassetti, classified +74% (quasi 13 milioni di €)
- sms +2612% (da un fatturato di 73.500 € a oltre 1 milione e 994.000 €)
- email e newsletter + 25% (oltre 3 milioni di €)
- keyword +51% (quasi 7 milioni di €)

Il progressivo a Marzo 2007 rispetto a Marzo 2006, risulta essere molto positivo (+ 44%); in particolare, la tipologia Ad banner cresce del +29%; Sponsorizzazioni e bottoni del +27%; Altre Tipologie del +74%; la voce SMS raggiunge un fatturato di 1 milione e 994 mila euro a fronte dei 73 mila 551 registrati nello stesso periodo del 2006 ; E-mail e newsletter crescono del +25%, mentre le Keywords del +51%.
L’andamento del mese di Marzo 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, registra un incremento totale del + 50%. Considerando l'andamento di ogni tipologia di prodotto si rileva che la tipologia Ad banners registra un incremento di +21%; le voci Sponsorizzazioni e bottoni e Altre tipologie presentano un incremento rispettivamente del +33% e del +101%; la tipologia SMS passa da un fatturato di circa 63 mila euro a 1.208.074 euro. Si registra, inoltre, un incremento nella tipologia E-mail/Newsletter (+37%) ed una crescita considerevole anche per la voce Keywords (+61%).
Durante il mese di Marzo gli investimenti sul mezzo internet continuano a crescere a ritmo sostenuto, con una ottima performance di tutte le tipologie.

Comments

Popular posts from this blog

IAB Forum 2007

Come sei diventato blogger?

10 consigli utili per chi scrive un comunicato stampa