Femcamp il primo barcamp al femminile!
dopo anni passati a lottare sul Forum Gt per attirare utentesse e sconfiggere pregiudizi verso le donne, ecco un barCamp al femminile, o meglio dedicato alle donne tecnologiche.
Il FemCamp è un incontro partecipativo per parlare e discutere della presenza / rappresentazione delle donne e degli BarCampuomini nelle nuove tecnologie. Una non-conferenza, in vero stile barcamp (quindi nessun spettatrice/spettatore, ma solo partecipanti per un incontro con discussioni aperte per condividere quel che si sa e fa ed interagire con le/gli altre/altri), per verificare se i new media sono segnati dalla differenza di genere: in soldoni, cambia qualcosa se la mano che muove all’azione (di comunicazione, di progettazione, di design) è femminile o maschile?
alla domanda perchè fare un femcamp, la risposta è :
Siamo state un po’ in giro ai vari barcamp e la domanda è: dove diavolo sono finite le donne? Poche, troppo poche sia a parlare sia ad ascoltare: come mai? Con il FemCamp speriamo di trovare insieme qualche risposta.
Io temo di non esserci ma a tutte le bloggers dico: andate sabato 26 maggio 2007 dalle 10 alle 18 presso il Laboratorio TechnéDonne, Via San Felice 22/3 (Bologna)
spero che alcune delle mie colleghe anomale vengano.. (ad esempio Lafra o JennyM)
ma spero di cuore che oltre alle donne ci siano anche tanti uomini..
Comments
Scherzi a parte se la lista dei promessi partecipandi e' attendibile dovrebbe esserci una buona percentuale anche maschile all'interno di una maggioranza femminile. Vedremo...