Marketing nella moda

Curiosando sul web, o meglio.. per far vedere al mio amico Enrico la nuova campagna della Segue con Melissa e Thais, ho visitato il sito appunto della Segue. Non lo avevo mai visto prima.
Sono rimasta impressionata..
A parte l'aver scoperto che l'azienda ABC S.r.l. (ACCESSORIES BAGS & COSMETICS srl) sta all'Osmannoro (Firenze) quindi a due passi da me.. ma mi ha colpito soprattutto per tutta una serie di contenuti del sito, molto aggiornati e interessanti. Tralasciando la pur comunque utile parte dedicata a chi vuole aprire un negozio di franchising e la parte con la breve storia, e ignorando il catalogo prodotti (che mi pare ancora non online), mi ha incuriosito la parte denominata MARKETING.
sono andata a vedere cosa contenesse..
C'è una divisione in advertising, sponsor, news ed eventi.
Trovo tutta la nuova campagna primavera estate 2007 appunto con le due veline di Striscia la notizia Melissa Saitta e Thais Wiggers, che hanno preso il posto di Elisabetta Canalis, testimonial delle ultime campagne (l'ultima appunto autunno/inverno 2006).
C'è il backstage, le affissioni, i publiredazionali usciti sulle riviste.. interessante vedere queste informazioni su un sito istituzionale, in tempo reale rispetto alla stagione in corso.
Mi pare che questa azienda si stia muovendo bene. Le nuove collezioni sono carine con un giusto mix prezzo/qualità.




Il logo è semplice, immediato, forte e di moda. Oltre al cuore che va sempre bene, hanno azzeccato se non ancitipato in pieno la tendenza delle corone, uno degli elementi tormentoni di questo inverno/primavera.

Hanno scelto come testimonial le veline.. che coniugano notorietà, freschezza (viso acqua e sapone) e bellezza femminile.
E sul web? non hanno fatto nulla? se lo hanno fatto e non hanno messo nulla sul sito è un vero peccato.. http://www.segue.it/

Comments

Anonymous said…
Ciao, non so come (non chiedermelo) ma sono capitata sul tuo blog. Intanto mi presento, piacere, sono elos, quasi30enne, fiorentina, pubblicitaria.
Ho letto il tuo post sul sito segue.it e sono pienamente d'accordo con te, è davvero bellino. Conosco i ragazzi che l'hanno fatto e non perdo occasione per far loro i miei comlimenti, sono davvero bravi.

Che dire... finalmente un'altra che ama Firenze e la Pubblicità.
Allora alla prossima, in bocca al lupo e buon lavoro.
Elo

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!