Adsl finalmente!

mi è arrivata a casa l'adsl (infostrada). Non avevo nemmeno la linea telefonica e devo dire che sono stati iperefficienti. Mi hanno telefonato per dirmi quando sarebbe venuto il tecnico a montare la linea e mi hanno telefonato per dirmi quando sarebbe passato il corriere con l'Adsl.
Visto che volevo anche telefonare, ho preso un router (wi-fi) che per me era un oggetto abbastanza ostile.
Ora.. molti si diranno che banalità.. ma io sono una donna, per niente pratica di cavi e hardware, inoltre i manuali di istruzione non sono semplicissimi.. e per me era una sfida riuscire a far tutto da sola.

e così apro tutto, cavi, cavetti, cd, libri e manuali (almeno 3)..
e faccio tutto passo passo..
e ovviamente non funziona. riprovo, nulla.
mi domando dove sbaglio?
rileggo passo passo.. "passo 8 aprire il browser e inserire.."
leggo meglio " passo 8 aprire il browser (internet explorer) e inserire.."

ovviamente io avevo aperto di default firefox..
insomma per farla breve ho riprovato con IE e adesso sto scrivendo dalla mia nuova fiammante linea Adsl..
eh eh

comunque i miei complimenti a Infostrada, veramente seri e precisi.
tuttavia mi è venuto in mente un ragionamento (deformazione marketing).. ho fatto la connessione quasi a caso, girando fra le varie offerte che trovavo in rete e alla fine ho scelto in base a parametri più economici che altro. Poi è arrivato lo scatolotto a casa con router, istruzioni e cd.. e ora sono connessa. ma mai nemmeno per un attimo ho collegato tutto questo alle pubblicità di Fiorello e Mike Bongiorno. Pubblicità divertenti, riuscite, molto di successo e credo anche premiate. Ma che forse hanno fallito nel creare brand, visto che non solo non ricordavo quale compagnia fosse collegata al momento dell'acquisto, ma anche a posteriori, avendola comprata, non riesco a ricordare il nesso Infostrada - Fiorello.
Forse il testimonial è troppo famoso? forse lo spot troppo carino? chissà..

Comments

Anonymous said…
Ciao Nelli (sono riga75) anch'io avevo Libero come ADSL e a parte il fatto che era limitata per scaricare l resto andava bene, i problemi ci sono adesso che sono tre mesi che ho chiesto la disdetta e non me la staccano.
Ogni volta ne inventano una nuova, non so più a chi rivolgermi
Sono dei buffoni, spero che tu non abbia di questi problemi
Ciao e complimenti per il tuo blog, tornerò presto
nellifirenze said…
ciao Stefano!!!
grazie per i complimenti.. posto solo ogni tanto quando ho tempo (sob)
e ora è un periodo molto intenso dal punto di vista lavorativo

spero di non avere problemi neppure io con l'adsl.. sob..

ciao
un super saluto

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!