Global Warming Awareness

No, non sto parlando del seo contest mondiale che sta scatenando professionisti e agenzie di tutto il globo. Ma della campagna della DIESEL che ha impostato su questo tema una serie di immagini surreali. Le ho viste sulla stampa, ma anche sul sito c'è una sezione dedicata al GLOBAL WARMING.
Fra le varie: una con un bel ragazzo in piazza San marco (Venezia) che da' da mangiare a.. dei pappagalli anzichè ai piccioni, una con un ragazzo in spiaggia e dietro si intravedono le faccione dei 4 presidenti americani, una con la Torre Eiffel in mezzo alla giungla tropicale...
sul sito 10 consigli semi seri su cosa fare per evitare il surriscaldamento del globo. la guida ai posti più "hot" del pianeta e poi altre iniziative, idee, guide..



voglia di sensibilizzare o stanno cavalcando l'onda?
idea geniale di marketing oppure pubblicità sociale?
un po' come le celebri campagne di Oliviero Toscani che vogliono scandalizzare, far ridere, far riflettere..

a me non dispiace, noto molto il lato ironico, come dire ..in qualche modo vedremo di sopravvivere con stile fashion anche al riscaldamento mondiale.
mi domando quanto sia colto il messaggio (serio o ironico che sia) dal target di riferimento (che non mi pare propriamente sensibile a questo tema).
chissà..

Comments

Popular posts from this blog

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!

Il mio intervento allo Smau