November 23, 2006

Convegno GT a Firenze

logo del convegno gtA Firenze si tiene il primo Convegno GT SEO/SEM il 9 e 10 dicembre 2006.

Il forum GT si occupa di posizionamento sui motori di ricerca, web marketing e tutto ciò che riguarda il web. I migliori professionisti del settore, ma anche tanti appassionati di computer, di blog e di motori di ricerca, ogni giorno leggono, consultano, scrivono su questo forum.
E a dicembre, a Firenze, ci sarà il primo convegno Gt nazionale.

IL CONVEGNO GT è un evento che permette un incontro di altissimo livello tra i maggiori esperti italiani di posizionamento di siti internet e di strategie di web marketing. Gli argomenti trattati saranno di particolare interesse, poichè offriranno spunti nuovi, mai affrontati prima d’ora in alcun evento similare. Due giorni intensi, imperdibili, per chiunque voglia dedicarsi alla search engine optimization con professionalità ed essere aggiornati sulle nuove tendenze del posizionamento sui motori di ricerca.

Tra i relatori presenti al CONVEGNO GT tutti nomi di spicco del panorama italiano del posizionamento dei motori di ricerca: ricordiamo tra gli altri Giorgio Taverniti (di Giorgiotave.it), Enrico Madrigrano (di Madri.it), Francesco De Francesco (di Maisazi.com), Simone Carletti (Di RSS-World.info), Stefano Becheroni (Di Posizionamento-web.com e Admin del Forum GT), Stuart Delta (di Googlerank.com), Enrico Altavilla (di Motoricerca.info), Mariangela Balsamo (di Maisazi.com), Luca Conti (di Pandemia ), Calogero Dimino (Moderatore della Sezione Web Marketing del Forum GT) e Antonio Iervolino (Moderatore del Progetto Teecno).
Tra gli argomenti trattati durante il convegno GT ricordiamo la Web Visibility, lo studio sull'interazione dei navigatori coi motori di ricerca, le landing Page che convertono, il blog aziendale (progetto e business plan), Teecno ed il suo funzionamento, il TrustRank di Google, il Case History di Site Networking, Google, spam ed insalate di matematica, Rss e Blog, metodi di avviamento e posizionamento di un blog, Wordpress ed i Motori di Ricerca.

Il costo della partecipazione al convegno GT per 2 giorni è di euro 420,00 + iva 20%.
Il convegno GT verrà ospitato presso le sale del Grand Hotel Adriatico di Firenze.
C’è la possibilità di prenotare direttamente la stanza attraverso il form presente sul sito GT Lab, usufruendo quindi della convenzione stipulata con l’hotel.

io personalmente penso di andarci, anzi ci vado di sicuro. Non solo perchè conosco molte delle persone che interverranno e le stimo profondamente sia dal punto di vista professionale che umano, ma anche perchè ritengo che un'occasione come quella del convegno Gt sia un ottimo momento di aggiornamento, confronto, discussione..
non posso certo annoverarmi fra i seo professionisti, ma molte delle cose di cui parleranno al convegno, ritengo saranno più che utili.

No comments: