La tv fa bene a internet e viceversa

E' quello che è emerso durante la giornata dello IAB di oggi, ma soprattutto durante lo speech di Guy Phillipson, ceo di IAB UK. Guy ha mostrato i risultati di una ricerca sia quantitativa che qualitativa svolta nel Regno Unito per indagare il rapporto fra i 2 media. Da una parte interviste colloqui a casa, dall'altra oltre 3000 questionari online su un campione di 16-54enni.
Internet è sempre più visto come un mezzo di intrattenimento e usato congiuntamente alla tv.
Spesso gli utenti guardano la tv mentre hanno il portatile sulle gambe o a letto.
Mostrando i dati di alcune campagne pubblicitarie andate in onda in UK (alcune molto carine!) è emerso come il ricordo, la voglia di visitare il negozio, di approfondire info sul prodotto e di discuterne con altri familiari e amici aumenta notevolmente in caso di esposizione doppia (online e offline).

Comments

Popular posts from this blog

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!

Avviare un progetto di commercio elettronico