Gran Premio Marketing e innovazione

Quasi il 70% dei consumatori è disposto a provare prodotti nuovi purchè soddisfi alcuni requisiti.

Lo dichiara l’indagine del gran premio Marketing e innovazione che ha analizzato 1 campione di oltre 8000 consumatori al fine di individuare i 32 prodotti + innovativi del mercato del largo consumo italiano (società Tns Infratest).
Quali sono le caratteristiche richieste a un nuovo prodotto?
Miglior rapporto qualità – prezzo (54,1%), una maggior ricerca di naturalità (52,9%) e rispetto ambientale (29,6%).
Il consumatore è esigente ma disposto a sperimentare, 1 su 3 pensa che non ci siano abbastanza nuovi prodotti sugli scaffali.
Le più propense a sperimentare sono le donne, disposta anche a pagare di più.
Altre caratteristiche richieste: prodotti che migliorino la salute, che abbiano + sapore e gusto, che facciano risparmiare tempo, che utilizzino nuove tecnologie, che abbiano confezioni pratiche, che siano portabili ovunque,che siano unici/distintivi.

meditate gente meditate..

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!