Conversation Marketing
Leggo nell'intervista che Mauro Lupi fa a Peter Hirshberg (il capo di Technorati) sul sole24ore di giovedì 22 febbraio, questa interessante espressione : conversation marketing.
Ovvero la possibilità di sfruttare e inserire contenuti generati dagli utenti nei siti aziendali.
Pare che Technorati insieme a Ogilvy abbiamo messo a punto un tool apposito.
In pratica le aziende passano da un modello in cui facevano pubblicità pubblicando a pagamento sui media le proprie informazioni, a un modello in cui ascoltano e ripubblicano ciò che spontaneamente dicono i bloggers.
e se qualcuno ne parla male?
in ogni caso è evidente il peso sempre maggiore che stanno prendendo questi strumenti. si parla tanto di autoreferenzialità dei blog, di un mondo chiuso che si compiace e parla fra di sè... ma a quanto pare, qualcosa conta...
Ovvero la possibilità di sfruttare e inserire contenuti generati dagli utenti nei siti aziendali.
Pare che Technorati insieme a Ogilvy abbiamo messo a punto un tool apposito.
In pratica le aziende passano da un modello in cui facevano pubblicità pubblicando a pagamento sui media le proprie informazioni, a un modello in cui ascoltano e ripubblicano ciò che spontaneamente dicono i bloggers.
e se qualcuno ne parla male?
in ogni caso è evidente il peso sempre maggiore che stanno prendendo questi strumenti. si parla tanto di autoreferenzialità dei blog, di un mondo chiuso che si compiace e parla fra di sè... ma a quanto pare, qualcosa conta...
Comments