Blogbabel: la directory dei blog

Conosco questo sito da un po' (più o meno da quando Simone Carletti ne parlò a Firenze durante il convegno GT) ma ultimamente sta diventando una specie di droga. Devo dire che è piuttosto comodo perchè permette di vedere l'andamento del proprio blog: backlinks da Google, dai blog, la classifica su Google e su Yahoo search, la classifica Technorati.. spesso mi accorgo di qualcuno che ha parlato di me proprio da .
Il mio blog su Firenze fino a pochi giorni fa era posizionato al 4° posto dei blog locali e più o meno 500esimo nella classifica generale. Quando mi sono iscritta io, Blogbabel comprendeva circa 5000 blog recensiti (oggi invece siamo oltre 7000).
Ho imparato a conoscere (e studiare) i miei vicini di classifica "Vivere e morire a Como", "Rosalio" (il blog di Palermo) e "Verona Blog". Oltre ai colleghi fiorentini di Cityoff (qui potete vedere la pagina dei blog locali).

Uno dei parametri è legato a feedburner: fino a poco fa non mi compariva perchè al momento della registrazione del blog avevo segnalato come feed Rss quello di default di blogger. Ho pensato che forse potevo scrivere agli editor di Blogbabel per chiedere la modifica. Gentilmente mi hanno risposto subito confermando la modifica e oggi.. sono balzata al 2° posto (più o meno 320esima posizione)!
che emozione!!

ok sono malata e forse pure scema..
ma sono piccole soddisfazioni!
un po' come questa :)

26 maggio 2007

Foto del Giorno - Dedicata a Nelli

Cara Nelli trovare i tuoi blog è stato molto piacevole e pur rischiando di fare la figura del "piacione" ti dedico questo post.










Molto carino eh eh
comunque battute a parte ho notato che molti ancora non conoscono blogbabel...

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!