Ancora sulla long tail

Da quando nella blogosfera c'è il meme della long tail non faccio altro che leggere di bloggers che analizzano la parte più bassa dei loro blog per trovare keyword di nicchia.
beh devo dire che è un'attività davvero divertente!
per prima cosa, come scritto nel forum TPU, ho notato la tendenza da parte degli utenti a scrivere frasi lunghe e non più singole parole, nei motori di ricerca.
inoltre il modo di formulare le query è particolare: è come se fossero delle domande. a volte con tanto di punto interrogativo finale!
ho chiesto a una mia amica non del settore e lei mi ha detto: "io scrivo le frasi perchè spesso si trovano le risposte nei forum"
interessante obiezione.. anche i non esperti si sono accorti di questi strumenti..
in ogni caso se vi volete fare 2 risare andate sul blog io amo firenze per vedere le frasi più curiose e simpatiche...

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!