Iniziative promozionale sul territorio

Oggi ho ricevuto una mail promozionale che mi avvisa che a Firenze, la città in cui vivo, ci saranno alcuni aperitivi happy hour con prodotti tipici della Saclà: olive, peperoncini e capperi.
La grafica della mail è carina, semplice, accattivante.
Finalmente un'iniziativa che usa bene il web. Quali sono i punti di forza ?

- Mail carina: messaggi chiari e grafica accattivante.
- Invito a registrarsi con regalo a casa (forse delle olive..).
- Sito coerente, semplice, intuitivo ma curato.
- targettizzazione delle iniziative (tour in tutta Italia).
- buona scelta dei locali (a parte il Mojo che è frequentato dai turisti, gli altri scelti a Firenze sono frequentati da fiorentini).
- chiarezza nella presentazione del prodotto (si capisce cosa viene presentato).
vedo che hanno previsto anche la versione online della cartolina, per chi non la visualizza nel programma di posta.
Non so quanto abbiano speso, ma è questo il corretto modo di fare (web) marketing!
Il sito è pure ottimizzato per i motori di ricerca.

Unica pecca: la mail mi è arrivata oggi ed alcuni eventi erano ieri..

mi domando se il fatto che mi sia arrivata quella di Firenze sia casuale o no..

In generale ottimo il lavoro di "svecchiamento" con i prodotti Saclà.

A questo punto vorrei andare a uno di questi eventi, per vedere se in loco le aspettative sono rispettate oppure no..

Happy Hour Tour Il 17 maggio è partito da Torino un divertente Happy Hour Tour per far scoprire agli amanti dell'aperitivo i Bei Tipi Saclà. 11 le tappe del tour che coinvolgeranno 44 locali italiani tra i più trendy.
Da giovedì a domenica Saclà e Bei Tipi ti aspettano per un aperitivo gustoso, ricco di fantastiche sorprese.

Comments

Popular posts from this blog

Avviare un progetto di commercio elettronico

Brand reputation e email marketing al RWME