March 26, 2010

Promozione turistica online: gli errori nei siti degli hotel e il persuasive marketing

Oggi ho passato una giornata intera a Rimini a ragionare di web marketing turistico al corso Persuasive Marketing di Creative Park. Molto interessante.
E' buffo come noi operatori del web continuiamo a pensare a come rispondere alle recensioni negative su Tripadvisor, mentre gli albergatori se potessero gli darebbero fuoco! giusto ieri allo Smau una persona mi ha detto che per lui Tripadvisor è un sito illegale...
Interessanti gli errori dei siti degli hotel (come la splash page e le intro in flash, o l'uso di certe foto), gli studi sui colori, la parte sui testi e il copywriting turistico. Ma quanti sono poi gli hotel che fanno tutto questo studio dei testi? Mi domando anche quanti alberghi facciano l'attività a livello di web analysis e di test... Peccato..
Mi è piaciuta anche la parte sull'email marketing.
Nonostante io lavori nel turismo online da 10 anni oggi ho imparato una marea di cose. C'è sempre da imparare..

1 comment:

Mia said...

ciao.. navigavo in internet e ho letto il tuo post. io mi sto avvicinando ora al web marketing turistico e io ho realmente ancora tutto da imparare... in questi giorni scaverò un pò nel tuo blog alla ricerca di qualcosa che possa essermi utile per approfondire i miei studi... se mai tra 10 anni potrò dire di aver lavorato per così lungo tempo in questo settore, spero di avere la curiosità e l'interesse a migliorare che hai te... a presto, chiara z.