Come usare facebook dal punto di vista business

Molte aziende mi chiedono come entrare su Facebook: molti si improvvisano e fanno spam selvaggio. Altri mi chiedono conviene? porta risultati? devo esserci?
Premesso che il numero di iscritti attuale impone quantomeno il presidio (anche se è più consigliabile una presenza attiva) ci sono alcune regolette da seguire, pena essere bannati. O ignorati. Nel mio account personale ho oltre 400 richieste di amicizia pending non per snobismo o per cattiveria, ma perchè spesso arrivano richieste da parte di aziende o realtà astratte anzichè da persone fisiche, e anche quando arrivano contatti personali, quasi nessuno si spreca a scrivere 2 righe di presentazione...
Oggi ho letto 1 ottimo post scritto da Andrea "da Burde" Gori: un ristoratore, un sommelier, un blogger, uno che ha caricato oltre 1200 video su youtube, ma soprattutto uno che ha capito come essere presenti sui social networks.

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!