Google wiki search

Sono rimasta molto incuriosita da questo nuovo "servizio" di Google. Ne ho sentito parlare da fine novembre (dopo il 20), e nei due giorni del convegno GT se ne parlato parecchio.

Di cosa? del google wiki search, ovvero la possibilità per gli utenti loggati, mentre fanno ricerche su google.com, di esprimere le loro preferenze facendo salire, scendere o sparire, alcuni siti nelle serp. Inoltre la possibilità di lasciare commenti e annotazioni su alcuni siti visitati.
Quello che ci siamo domandati è: tutte queste informazioni, assolutamente personali e non visibili all'esterno, saranno poi usate da Google per stabilire il criterio di posizionamento? influiranno sul rank di un sito? in qualche modo riuscirà google a dare un peso alle valutazioni degli utenti?

tempi duri per chi fa posizionamento..

per saperne di più:
- il video di google
- il post del blog di Tsw
- il post su Scene Digitali

Comments

Anonymous said…
Non ne sapevo nulla, in effetti la cosa fa ragionare molto.

Come suggerisci tu sarà da valutare quanto le informazioni verrano utilizzate per il ranking; ma si aggiungono anche ulteriori punti interrogativi alla quantità di dati personali su ogni utente che google sta mettendo insieme.
Con adsense non sono così lontanti da un interesse diretto per banner personalizzati sulle proprie preferenze di consumo...

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!