Turismo di lusso e web marketing

Ultimamente mi sto appassionando al settore del turismo del lusso. E' un mondo da esplorare e c'è tanto da fare! Oggi è uscito il mio post su Onemarketing (che avevo scritto domenica scorsa) relativo a hotel di lusso, loyalty programs e social networks.

Comments

Anonymous said…
Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso e visto che sono in cerca del materiale sul turismo del lusso vorrei poter scambiare qualche opinone con qualcuno che sembra se ne intenda - se non ti disturbo troppo.
Io sono Kristina, ho 22 anni e sto per laurearmi. Sto scrivendo la tesi dal titolo "IL RAPPORTO TRA IL TURISMO SOSTENIBILE E GLI HOTEL DI LUSSO IN ITALIA". L' obiettivo è quello di verificare se e quanto questi hotel sono sostenibili, e sono alquanto disperata dato che trovo molto poco materiale attendibile per quanto riguarda gli Hotel di questo tipo in Italia..o meglio,non esistono le guide, una raccolta di tutti gli hotel di lusso in Italia..nulla..
Tu sapresti indicarmi qualcosa??
Ti ringrazio in anticipo,
Un caro saluto,
Kristina
Anonymous said…
Ciao! Vedo che non sono l'unica 22enne ala ricerca di info sul turismo di lusso... Sto iniziando una tesi che si rivolge in particolare al caso di dubai e all'aspetto comunicativo dell'esperienza del viaggio d'elite. In pratica mi interessa sapere come esprime la propria esperienza chi ha fatto un'viaggio (per piacere o anche per lavoro) di questo tipo, se la tendenza è quella di scrivere su un blog o di pubblicare le foto su flickr, video su youtube ecc ecc o modalità più tradizionali. Mi chiedev se tu potessi indicarmi del materiale, un sito, un blog, o anche soltanto le tue opinioni in merito... Se ti andrà di rispondere al mio post, magari potremmo sentirci tramite mail...
Intanto senza tediarti troppo ti ringrazio per l'attenzione!
Ciao ciao ciao!!!
Tania.
nellifirenze said…
Ciao tania
sono convinta che anche gli amanti del lusso usino blog e social networks (un caso su tutti smallville).
La recente campagna di Louis Vitton partiva con un blog..
Lo strumento è utile per tutti.
Ho letto un articolo interessante su Publimedia qualche giorno fa, se lo ritrovo te lo segnalo.
ciao ciao!
Anonymous said…
grazie mille per la risposta! se riuscissi a trovare questo articolo sarebbe perfetto, intanto farò sicuramente delle ricerche sul caso di smallville. grazie mille di nuovo!
ciao!!!

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!