News dal Web 2.0

Oggi pomeriggio sono stata alla presentazione in anteprima nazionale della nuova piattaforma di Myspace: MySpace developer Platform. Al di là dei tecnicismi spero di averne colto i punti essenziali necessari per farne un post per oneblog, sul quale oggi è uscito un altro mio post (relativo all'uso commerciale di Facebook). Interessante quando una mia cara amica giornalista mi ha chiesto "ma cos'è questo internet 2 di cui parlano?"

E mentre noi siamo qui a chiederci se Facebook o Myspace saranno usati dalle aziende per fare pubblicità, ecco che emerge l'ennesimo sito di social networking: Plurk, che fa concorrenza nientemeno che a Twitter.
Se volete saperne di più vi consiglio il ben fatto video di Caroline Middelbrooke, che in un inglese da manuale lo confronta con il cinguettio più famoso della Rete.

Infine leggo da Luca Conti della proposta al Parlamento Europeo di regolamentare i blog tramite una tassa. Ufficialmente per tutelare i poveri lettori che non saprebbero capire l'affidabilità delle fonti.
C'è anche un altro invito a frenare la concorrenza impropria dei contenuti generati dagli utenti rispetto a quelli professionali con l'applicazione di un "fee", una tariffa o una tassa non meglio specificata
E intanto la blogosfera continua a parlare del caso del mobilificio Mosaico che ha intenzione di querelare il blog di Sergio Sarnari e chiedere un risarcimento di 400.000 euro. Il post incriminato è stato rimosso, anche dalla cache di google, per fortuna minimarketing ha lasciato quantomeno traccia del commento>>

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!