Innovazione, comunicazione e moda

In questi giorni a Firenze c'è Pitti Immagine Uomo e non ho potuto fare a meno di notare come il settore moda sia molto ben organizzato nella comunicazione (digitale). Diciamo pure all'avanguardia. Per me che provengo da un settore dove la tecnologia arriva sempre per ultima...
A cominciare dal mio accredito stampa: insieme al badge mi è arrivato un foglio che mi comunicava la disponibilità in fiera di pc connessi a Internet oltre di totale copertura Wi-Fi nel caso uno si porti dietro il proprio pc. E se non si vuole portarsi il peso dietro? Comodi armadietti per custodirlo.
Altro che lo IAB...
Sono avanti anche nella promozione online, tramite Google: non appena ho pubblicato un comunicato su Pitti su www.firenze.net mi sono apparsi adsense mirati, addirittura con la posizione dello stand in fiera!

Infine una vera innovazione: the cloud. All'ingresso della fiera, proprio accanto all'accesso per la stampa era posizionata una specie di opera d'arte, una "nuvola" con fibre ottiche ricettive che si muovono, producono suoni e si illuminano al tocco. Inoltre tutta la nuvola permette di visualizzare scritte, video e altro. E' un progetto realizzato in collaborazione con il Mit e questo dice tutto. Era un peccato che nessuno considerasse questo oggetto... perchè oltre che bello era anche molto interessante. Altre info le trovate qui: http://thecloud.ws

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!