Convegni e workshop a Firenze

Ho finalmente terminato alcune delle presentazioni che faro' settimana prossima. Settimana densa... si comincia:
Lunedì 18 gennaio, dalle 9 alle 14, con un workshop rivolto alle scuole, agli operatori del settore, alle agenzie di viaggio e giornalisti sul turismo scolastico. Dopo la presentazione del catalogo generale dei percorsi e itinerari in Toscana per le scuole, io interverrò con una parte sulla promozione online tramite i social networks e i blog. Infine farò baloccare un po' i ragazzi con un gruppo creato ad hoc su Facebook.
si prosegue:
Martedì 19 gennaio con un seminario sul turismo equestre, anche qui io parlero' di social media e promozione online con Flickr, Twitter, Youtube, ecc. rivolto ad operatori del settore, agriturismo, maneggi, ecc. Vedi programma>>
Il pomeriggio invece sarò alla Casa della Creatività nell'ambito del progetto “Le città del futuro dei toscani nel mondo” Percorsi di crescita tra nuove professionalità e creatività nella rete nell’era web 2.0. A cura di Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana. Io parlero' del mio blog Io Amo Firenze.
Si conclude:
Venerdì 22 gennaio con la mia partecipazione al convegno organizzato dall'Associazione Museo dei Ragazzi, con Luca de Biase, dal titolo “Essere stati è ancora una condizione per essere? - Archivi, biblioteche, musei: riflessioni sul patrimonio culturale nella contemporaneità”. Altre info sul sito del Museo di Palazzo Vecchio.

Nel weekend prevedo un bel crollo eh eh...

Comments

nellifirenze said…
DATI SUL TURISMO SCOLASTICO:

Nel 2008 - 2009 3 milioni e 600.000studenti hanno fatto viaggi e gite scolastiche. (-18%)


10 milioni di pernottamenti in italia e circa 2 all'estero.

Roma + Venezia + Firenze fanno il 22%

la Toscana 18% pernottamenti

diminuite le gite scolastiche ma aumentate le settimane bianche! diminuite le visite ai parchi

fatturato annuo 650 milioni di euro. solo la toscana 72 milioni di euro.

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!