Quello che vogliono i consumatori sui social networks

Negli ultimi convegni ho parlato molto di social media. Ho diversi clienti che mi chiedono se abbia senso aprire una pagina su Facebook e che ritorni abbia... Il dibattito sull'uso commerciale di questi siti nati per scopi ludici è abbastanza sentito.
Credo che un'azienda non possa comunque ignorarne l'esistenza, anche se sappiamo tutti che quella non è pubblicità e il linguaggio sia ben diverso.
Tramite Luca Conti leggo un interessante studio di Sherpa su perchè gli utenti decidono di seguire un'azienda sui social networks (facebook, twitter, ecc.)
Interessante questa considerazione:
Users described as “max connectors”—those with at least 500 social connections—were less interested than average in getting deals. Instead, they cared about new products and company culture, demonstrating the deeper engagement expected by social media power users.

Comments

Mattia said…
Per le aziende i Social Media sono una vera miniera d'oro... L El Dorado di questo decennio! Ma per loro sarà solo un massacro se non si sforzeranno di capire che, come dici tu, sono luoghi in cui il linguaggio è diverso... Si comunica con l'individuo non con il consumatore!

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!