Seo web marketing experience parte prima

Sono appena rientrata da Roma, dalla prima giornata del SEO WEBMARKETING EXPERIENCE della Madri. Non svelerò nulla sui contenuti visto che venerdì prossimo si replica a Milano e non voglio togliere la sorpresa a nessuno.
Mi limiterò a dare alcune impressioni.
Sala piena (come sempre ai corsi di Madri), nel pubblico diverse facce note (Bocas, Beke, Laje, GT, Mr Jinx, Fabio Sutto, Michele de Capitani, e tanti altri) ma anche facce nuove. Anche qualche fanciulla. Finalmente!
Come argomenti Enrico ha parlato durante la mattina di questioni più relative al Seo in senso stretto (penalizzazioni, fattori on-site e off-site); mentre nel pomeriggio ha parlato di landing, di headline, di split test e Roi, e di copywriting. Un approccio molto social e poco search. Ma credo sia la giusta direzione da seguire oggi.
L'intervento di Luca Catania è stato scenografico come suo solito (non dico nulla senno' addio sorpresa), ma il pezzo forte è stato Robin Good. Arrivato di soppiatto come un ninja (o forse tartaruga ninja per via dello zaino?), tutto vestito di nero con zaino e cappello, ha prima fotografato Madrigrano e poi ha intrattenuto la platea mirabilmente con la sua storia e la penalizzazione di MasterNewMedia. Un vero personaggio. Certo che fa strano sentir dire Robin Good, leggerlo in inglese e poi.. sentirlo parlare in romanesco! Comunque i miei complimenti, non solo per i risultati raggiunti (675.000 euro guadagnati con adsense dal 2004!) ma soprattutto per il suo modo di raccontare (e vivere) le cose.
Alla fine della giornata, a tempi ormai sforati, ho partecipato alla tavola rotonda insieme ad Alex Sportelli, MicheledeCapitani, Paolo "alverde" Moro, Francesco Tinti, Giorgio Tave e Luca Catania (Fabio purtroppo è dovuto scappare).
Appuntamento fra 1 settimana a Milano, anzi la sera prima al seobirra!

Comments

Unknown said…
Gran bel evento.

Grandi tutti da Enrico che ha tenuto banco dalle prime ore del giorno fino alla tavola rotonda della sera.

Un ringraziamento a tutti e alla prossima.

Purtroppo sapere che prima della data di Milano ci sarà una seobirra... ci scatta la seorosicata....

Un salutone
StefanoYesStudio
Robin Good said…
Ciao Nelli,
sono felice che il mio intervento ti sia piaciuto. Tienimi aggiornato sulle tue scoperte e ogni tanto, please, portamente qualcuna sul forum.

http://forum.masternewmedia.it

Ti aspetto!
nellifirenze said…
grazie Robin :)

un saluto anche a stefano

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!