Seminario gratuito per ristoranti e produttori eno-gastronomici

Domani, martedì 12 maggio, dalle ore 16.30, si terrà il terzo appuntamento dei seminari formativi della Camera di Commercio di Firenze, rivolto al settore dell'eno-gastronomia.
Da una parte ristoranti, gelaterie, fornai, pasticcerie, bar... dall'altra produttori di olio, vino, prodotti tipici. Di cosa si parlerà? di Internet, di web 2.0, di video, mappe, facebook, ma soprattutto di Google.
Insomma di come promuoversi online nell'era dei contenuti generati dagli utenti, di come stia evolvendo la comunicazione online e di quali errori non fare di fronte a recensioni negative.
Un paio d'ore per aiutare a comprendere un mondo complesso ma strategico per chi lavora nel settore dell'eno-gastronomia.
Dove: Villa Caruso Bellosguardo, Lastra a Signa.
Quando: dalle 16.30.
Ingresso GRATUITO.

Il seminario si svolgerà così:
- Breve intervento introduttivo
- Primo intervento (Elena Farinelli)
Internet nel 2009. A che punto siamo con Internet? Com’è cambiata la Rete grazie a (o per colpa di) Google, ai contenuti spontanei degli utenti e alle nuove piattaforme di pubblicazione online.
Case history: un paio di aziende del settore raccontano la loro esperienza sul web 2.0 (TrattoriaDa Burde Osteria Tornabuoni Casa Trattoria Gelateria Gelatamo).
- Secondo intervento (Dott. Lorenzo Sciadini)
Il web 2.0: come conoscerlo, come sfruttarlo, come evitarlo. Come valutare di cosa (non) ha veramente bisogno un’azienda: di un blog, di un sito vetrina o di un gruppo su Facebook? e come imparare a valutare un fornitore.
Altre info>>

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!