Arriva la nuova 500

L'abbiamo attesa a lungo, 500 giorni dedicati alla 500, ci siamo divertiti con un sito entrato nei libri del web marketing come caso di successo, una valanga di iniziative per creare, progettare, lanciare una delle macchine più amate dagli italiani.
Fiat 500 Parade, 5-6 luglio 2007

Il 4 luglio 1957 veniva presentata a Torino la Nuova Fiat 500, il 4 luglio 2007 esce la nuova 500.

Dopo mesi di iniziative spettacolari, molte delle quali legate a un sito internet diventato caso di studio, è stata finalmente lanciata la nuova 500. Durante l'attesa (500 giorni alla 500) l'agenzia Leo Burnett per Fiat ha realizzato una campagna promozionale '500 wants you' decisamente innovativa, ironica e coinvolgente: laboratori di idee, concorsi di design, testimonianze, user generated contents..

Ieri è stata presentata in anteprima a Torino (con uno spettacolo sul Po realizzato dallo stesso staff dell'apertura dei giochi olimpici) con tanti vip (dai politici come Prodi, ai personaggi tv, ai piloti di Formula uno) .

Oggi, giovedì 5 luglio e domani 6 luglio la nuova 500 verrà presentata in tutte le città italiane con eventi locali (a Firenze la 500 viene presentata qui), mentre sabato 7 e domenica 8 le concessionarie la presenteranno con orario prolungato fino alle 21. Volevo mettere altre info ma come nelle migliori tradizioni.. oggi il sito internet della 500 funziona male.
Appena torna funzionante, consiglio a chiunque sia interessato alle nuove frontiere della pubblicità online, al web 2.0, al web marketing, di studiarsi a fondo tutte le innumerevoli sezioni del sito 500 wants you.

Comments

la 500 l'emblema del valore della brand off line e on line

una marca che narra le storie
come aveva detto Seguela in Hollywood lava più bianco : "star strategy" - la gente chiede di identificarsi vuole sognare: chi meglio della storia della 500 ?
chi non ha un ricordo di una vecchia 500? ognuno di noi in un modo o nell'altro ha vissuto e appartenuto a questa storia. e così la semplicità dello slogan "la nuova fiat appartiene a tutti noi" è la migliore comunicazione che si poteva realizzare. bella simpatica fresca giovane x giovani e per chi l'ha vista nascere...
ah cosa darei per riavere la rossa corallo sbiadita di mia madre...
PS. oggi vado a vedere la nuova 500 in piazza per la parata di Umbria Jazz!
PS x Nelly : visto che prima o poi ti ho bloggato! ;)
Nelli said…
grande diletta! sono molto contenta che hai postato la tua esperienza.

un abbraccio
... mi sono fatta prendere dall'euforia...
ho linkato sul mio blog http://diletta76.blogspot.com/ il tuo articolo su wmtools per i colleghi del master e lasciato un post a Marco Bianchi sull'evento visto che mi ha tirato in ballo... ormai la mattinata è andata così...
mi piace questa condivisione!!!;)
Nelli said…
è il bello del web 2.0 eh eh

grazie :)

Popular posts from this blog

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!

Il mio intervento allo Smau