RODI




Non ero mai stata in una delle isole greche e Rodi come prima esperienza non è niente male.
certo potendo scegliere sarei andata da me, in appartamento o camera, anzichè villaggio..
ma non sempre si può scegliere.

il villaggio VERATOUR Steps of Lindos tutto sommato era molto bello. tutto esteso su terrazze e piani diversi (sono vere le storie sugli scalini! ma insomma se hai 30 anni puoi farti un po' di scale, no??) ma con uno stile greco molto ben curato. aiuole con fiori colorati e stradine bianche ti danno l'illusione di essere in mezzo a una città vera e propria.
il mare è splendido. l'albergo ha una spiaggia privata che raggiungi a piedi, di sassolini, molto carina. ma è altrettanto bello noleggiare una macchina e andare in cerca di altre spiagge.
la Golden sand come dice il nome ha una sabbia finissima dorata, la baia di Anthony QUINN è deliziosa (anche se troppo affollata), la piccola baietta di San Paolo (Pietro?) dietro Lindos ha un colore dell'acqua splendido..
e poi merita una visita anche la punta di Fassinissi con i 2 mari che si incontrano e i surfisti scatenati..

La cittadina di Lindos che dista 4 km è molto bellina, forse la più tipica dell'isola. E' formata da un dedalo di stradine con le casette bianche e l'acropoli sopra la cima.

Rodi non l'ho vista e nemmeno la caotica Faliraki (che mi dicono piena di discoteche e locali).

Sono convinta che ci siano isole moooolto più belle. soprattutto quelle più piccole.
ma come assaggio non mi è andata male. anche il periodo è ottimale: dall'8 luglio al 15 luglio è il periodo migliore. caldo ma non troppo, ventilato ma non freddo. da poter stare anche la sera in canottiera.
insomma come vacanza relax è ottima, meglio se in coppia o in famiglia.. visto che di ragazzi giovani single ce ne sono pochini..

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!