Bloggers: tutti sul Lago di Garda alla prima blogfest!

Il 12, 13 e 14 Settembre 2008 a Riva del Garda si terrà la prima BlogFest italiana: un evento che riunirà in un unico posto, per la prima volta, tutto ciò che in Italia gravita attorno alla rete, con particolare riguardo ai blog, al social networking e alle community.
Non posso mancare! anche perchè in quella zona sono di casa...
Cosa succederà?


  • 3 grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo. Tra i temi trattati “L’informazione in formazione”: uno sguardo sull’evoluzione della distribuzione delle notizie e del sapere sulla rete.
  • 3 diversi “BarCamp ogni giorno, autogestiti dai partecipanti: uno generalista e due a tema, con sessioni da 15 minuti l’una, dislocati in tutte le piazze di Riva del Garda. Si parlerà, tra le altre cose, di cibo, fotografia, turismo, letteratura.
  • Il “Nerd Da Passeggio”: una gara tra volontari che premierà quelli che sapranno spiegare meglio internet a chi non la conosce, ne vuole sapere di più o ha bisogno di aiuto (avete presente lo “Psychiatric help - 5cent” dei Peanuts? Ecco, tipo).
  • Serate evento che vedranno il pubblico spostarsi per le vie della città per partecipare alla cerimonia di premiazione dei Blog Awards Italiani 2008, al “BlogFestival”, nonché assistere a concerti, dirette radio, giochi e dj-set.
  • Grazie alla partnership tra FON (www.fon.com) e la BlogFest 2008, Riva del Garda sarà completamente wifizzata, dando così la possibilità a chiunque di connettersi o raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi della BlogFest.
E poi: una valanga di badge, magliette, premi e zainetti zeppi di gadget e prodotti offerti dai main sponsor e dagli altri partner.
BlogFest 2008: una festa, una gita di classe tra blogger, un raduno, puro divertimento.

Non posso mancare... io e il mio blog

Comments

ciao, ti ho appena scoperta, e mi sto leggendo i tuoi vari blogghi...hai molto ragione su quello che dici su firenze la sera in quest'intervista.

Buon lavoro,

DP

Popular posts from this blog

Avviare un progetto di commercio elettronico

Brand reputation e email marketing al RWME