Le donne e il web

Chi mi conosce sa che ho parlato spesso di donne e web, ovvero di quelle (poche?) donne che si sono dedicate - con successo - al mondo di Internet.
Sul forum Gt abbiamo parlato a lungo della presunta o reale scarsa propensione tecnologica delle donne. vedi queste discussioni: siti per le donne ma anche non ci sono donne nel forum Gt

Nonostante le numerose iscritte al forum degli ultimi tempi, le utentesse attive sono ancora poche: Lafra, Deborahdc, Onsitus, .Hpo, Fuffissima.. sono così poche che ricordo bene i loro nomi! Persino nello staff ci sono solo 3 donne: oltre a me, Kya (moderatrici) e Mamilù (admin).

ho avuto il piacere di conoscere alcune donne che lavorano in Tsw e oltre alla preparazione ho rilevato tanta simpatia e passione per questo settore. penso alla citatissima - non a caso - Miriam Bertoli e a ragazze come Lucia. Al convegno seo/sem del forum Gt a Firenze ho ascoltato con attenzione l'unica relatrice Mariangela Balsamo.

Al convegno IAB di Milano ho ammirato la chiarezza espositiva e la professionialità di Layla Pavone, presidentessa appunto dello Iab Italia.

Ma siamo ancora poche.
Ho deciso: voglio andare a scovare le donne più importanti nell'Information Techonology. e portare le loro storie e il loro esempio a testimonianza. sia in Italia dove tanto per cambiare siamo indietro, sia nel mondo dove abbiamo casi eclatanti.

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!