December 09, 2007

Seconda giornata al convegno GT

Oggi finalmente sto meglio. E inizio a godermi il convegno GT 2007.
Il primo intervento mi è piaciuto, Alessandro Banchelli nel suo delizioso dialetto livornese ci ha fatto sorridere ma anche riflettere. Buffo che la sua case hostory fosse sull'actimel, come elemento dietetico, quando è l'unica cosa che ho mangiato in 2 giorni!

Subito dopo Luca Conti, ci ha parlato di buzz marketing.

E per finire un intervento "giuridico": esiste un diritto alla visibilità su Google? essere primi sui motori di ricerca è un diritto?
questo ha scatenato una bella discussione. Enrico "Low" Altavilla ha contestato questo principio. E non soltanto lui..

Dopo il coffee break - nel quale ho fatto 2 chiacchere con Tambu, con Nereo Sciutto, con Riga75, con Annamaria e altri amici seo - c'è stato l'intervento di Johnnie Maneiro. Il bel Johnnie nonostante la malattia, è riuscito lo stesso a fare un intervento divertente e molto interessante.

A seguire un intervento molto interessante di Sante J. Achille su wordpress, che per l'occasione ha abbandonato la sua postazione accanto a me. Carina la sua metafora del blog come piantina che cresce e poi rischia di essere tagliata se si vuole ripiantarla altrove.

Dopo Sante, ecco Maurizio "Petro" Petrone, la cui timidezza è forse pari alla bravura e preparazione. Con molto garbo ha esposto i vari passi di una seo check list.

Gli ultimi interventi prima del pranzo trattano di social networks, accennando alla psicologia sociale (che io ho adorato all'università).

No comments: