Blog day 2007

Blog Day 2007

Sono stata molto indecisa se partecipare o meno al BlogDay.
Un po' perchè queste cose mi sanno tanto di str.. della blogosfera 2.0 e onestamente credo che forse non ce ne sarebbe bisogno. Un po' perchè analizzando i blog che leggo, mi sono accorta della mia monotematicità.
Ho non so quanti blog nel feedreader, e sono tutti blog di seo e sem.
Non so se questo sia molto triste o molto ganzo. Propendo per la prima!
Leggo nella paginetta del "regolamento" del Blog Day che bisognerebbe segnalare 5 blog nuovi, che possibilmente siano diversi per argomento, cultura, attitudine.. ma se io leggo quei blog è perchè mi piacciono! perchè li trovo divertenti/interessanti/carini.. non ho molto tempo per leggerne altri ..

in ogni caso pensando a quei blog che vado a visitare "personalmente" anche se li ho nei feed, ecco quelli che potrei segnalare. Mi rendo conto che chi lavora nel settore li conosce già tutti..ma magari qualche mio lettore no :)

Blog di Stefano Gorgoni: oltre a darci consigli seo di inaspettato acume e illuminarci con osservazioni originali, ha il pregio di divertirmi quando inframezza con post personali un po' simpsoniani.
Blog di Lafra: anche lei alterna post utili, di cose seo&sem, ad altri più divertenti e personali, oltre al fatto che è una delle poche a portare un contributo rosa di spessore al web.
Blog di Alessio Sbrana: nonostante sia pisano si fa voler bene, ha un bel modo di scrivere (dote rara nei bloggers) parla di tutto, ma con ironia. Piccoli post seri e altri più alcolici..
Blog di MR: ok è una cosa seria, ma lo leggo davvero, e aver tanti autori lo rende adatto a vari palati. Jacopo ha inoltre la rara dote della sintesi: dà le notizie importanti, le commenta, e via.
Blog di Luca sartoni: una persona che si mette in mostra poco, ma fa tante cose.. in questo momento è impegnato col Romagna Camp

Ne avrei tanti altri di blog interessanti da segnalare (Ranked, il tristissimo mondo del Massy, ker 3001..) ma sono aggiornati meno di frequente e quindi "meno" blog ;-)

Comments

elena said…
Ecco.. in effetti.. Luca.. una persona che si mette poco in mostra.. sìsì lo ha detto anche a quelli di glamour quando hanno pubblicato la sua foto.. "no, vi prego, che sono un timido" :D

Scusami ma son qui che rido da 20 minuti.. (ma è solo perchè lo conosco da una decina di anni..)

Se vieni al RomagnaCamp ti racconto qualche aneddoto..

Vado a vedere gli altri blog che consigli ;)
nellifirenze said…
grazie elena (mia omonima) del commento.
beh in effetti io luca l'ho visto solo una volta al BlogLab e mi pareva uno che non si mettesse troppo in mostra.. ma forse sono io che non ho molto occhio ;-)

al barcamp mi sa che non riesco a venire, peccato, mi sarebbe piaciuto, visto lo sforzo che ci sta dietro.
e poi adoro gli aneddoti!
eh eh

ciao
un abbraccio
elena
Anonymous said…
Elena, dimenticavi panorama e blognation.. anche li non voleva assolutamente la foto!

Luca lo conosco da circa 5 anni ma la storia non cambia, confermo quanto detto da Elena :D
nellifirenze said…
ahi ahi
mi sa che ho preso una cantonata lol

certo che Luca.. i tuoi amici ti vogliono bene eh? :-)

ihihih
Anonymous said…
Per fortuna che ci sono loro a riportarmi sulla terra.

Che peccato Nelli che non sarai dei nostri, mi avrebbe fatto molto piacere.
nellifirenze said…
anche a me sarebbe piaciuto.

primo perchè per 1000 motivi non sono ancora riuscita ad andare a nessun barcamp (mi sono persa quello di Firenze perchè ero in giappone!)

secondo perchè mi sa che questo verrà bene

terzo perchè gli aneddoti di elena mi incuriosivano.. eh eh
Daniele said…
Dato che quest’anno nessuno ha pensato a me (che tristezza…) mi propongo ufficialmente per il Blog Day dell’anno prossimo… :-)
Anonymous said…
Uff anch'io non sono ancora riuscita a partecipare ad un barcamp porca miseria. Meno male che continuano ad organizzarli, prima o poi ce la farò così vi dirò anche la mia su Luca eheh.
Nelli grazie mille per avermi segnalato!! Sei stata molto carina :-)

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!