Posts

Showing posts from October, 2008

Facebookmania

Image
Sul Corriere di oggi c'è un articolo sulla Facebookmania. Io non mi riconosco in nessuno degli identikit proposti, abbastanza stereotipati. Invece ritengo molto interessante l'articolo di Luca Conti in materia del boom di Facebook.

In poco più di sette settimane infatti, gli iscritti sono letteralmente triplicati e si avviano in queste ore a superare i due milioni, con circa 35.000 nuove registrazioni al giorno

Se proprio bisogna individuare delle caratteristiche ritengo che la gran parte degli heavy users di FB siano persone poco esperte di web, che non hanno aperto un blog, non hanno partecipato a forum, non usano Twitter. Ma sta talmente dilagando che diventa difficile generalizzare.
Ma sono curiosa sugli utilizzi business del mezzo.

Ganzo che in tutto l'articolo non ci sia neppure un link a Facebook!

Torna lo IAB Forum a Milano

Image
Leggevo il programma di IAB FORUM e sono indecisa se andare tutti e 2 i giorni o soltanto il secondo. So già che la mia attenzione sarà catalizzata dai 3 big delsearch engine marketing. Come perdersi Nereo "webranking" Sciutto con il suo accento romagnolo, Nicola "Intarget" Tanzini con il suo aplomb e Miriam "Tsw" Bertoli con le sue presentazioni così illuminanti? Tutti e tre abbinano preparazione professionale a simpatia, e a un certo anticonformismo. Ma al di là di questa sviolinata, lo Iab per me è anche un'occasione per rivedere un po' di amici e professionisti del settore.
Personalmente amo anche le tavole rotonde del mattino dove, fra una chiacchera e l'altra, le aziende si raccontano: dubbi, case history, perplessità, investimenti..

Certo che dover sempre scegliere è un peccato! Farei volentieri un salto nella sezione dedicata alla web analysis ma è in concomitanza.
IAB FORUM - 5 e 6 novembre 2008 Milano

Tesi sui blog locali

Oggi sono andata all'Università per assistere a una Tesi sul mio blog! Che effetto che mi ha fatto.. pero' sono molto contenta. I professori erano molto incuriositi dai blog.

Raduno dei blogger golosi

Image
All'interno del Festival della Creatività ci sarà un padiglione Degustibooks, dedicato a incontri, conferenze, degustazioni.. per parlare di cultura e di cibo.
In questo contesto ci sarà anche un raduno interessante... quello dei blogger golosi. Non potevo non fare richiesta col mio blog sui ristoranti fiorentini.
Sabato 25 ottobre alle ore 10.30. Se avete un blog che parla di cibo.. fatevi avanti!

Turismo online a Firenze

Image
Ho appena saputo che a Firenze ci sarà un evento di 2 giorni dedicato al turismo online. E oltre ai vari buyer, pare ci sarà uno speech di Google.. Nonchè i più importanti player del settore (Expedia, Lastminute, Travellero, Venere...) e siti come Tripadvisor.
Nel programma workshop e discussioni come:
Social Network Room (Importanza dei Blog nella scelta degli alberghi)

speriamo che gli alberghi e magari anche qualche altro operatore (ristorante? negozio?) del turismo, siano in ascolto..

Firenze, Stazione Leopolda, 17 e 18 novembre 2008.
qui trovate le modalità di partecipazione