Posts

Showing posts from December, 2007

Ultiimi interventi al convegno GT

Image
Il pomeriggio del convegno GT è proseguito: L'interessante intervento di Enrico "low" Altavilla su una scoperta che potrebbe scatenare il panico nella comunità seo: ha riportato alcuni casi in cui l’ottimizzazione delle proprie risorse va a vantaggio di altri siti. Il fenomeno si riferiva alle immagini. Ma le riflessioni e le domande si estendono. Interessante davvero. Qui il post che ho fatto in diretta su wmtools . L'intervento fiume di Stuart Delta sulla link building (come costruire link senza comprarli). Il simpatico intervento di Michael Gawel che con i suoi accenti sbagliati e irruenza ha parlato di semantica. Sono abbastanza esausta. Bloggare in tempo reale tutti gli interventi non è stato semplicissimo. Ma tutto sommato è stata una bella esperienza. Anche per aver condiviso il tavolo con personaggi che stimo come Piersante, Cesarino, Luca Conti.. E aver conosciuto tante persone ed esperti del settore. Qui ci sono tutti i post sul convegno GT .

Pomeriggio al convegno GT

Il pomeriggio prosegue con interventi interessanti.. Quello di Nereo Sciutto come sempre diretto e brillante, e poco accademico (come dice lui come se fosse un difetto, mentre per me è un pregio) sull' evoluzione del seo e sul contrasto fra in-house seo e seo esterno. Mi è piaciuto come mi era piaciuto quello allo IAB. Soprattutto la definizione: il seo non è (più) un tecnico. Interessante anche Cesarino Morellato su alcune case history. Molto utile e interessante anche quello di Piersante Paneghel su un argomento molto "caldo": le penalizzazioni di Google . E la discussione relativa: il calo del pagerank, l'apporto umano nel stabilire le penalizzazioni (è stato detto che Google recuperi persone in Dmoz per questo!)

Seconda giornata al convegno GT

Image
Oggi finalmente sto meglio. E inizio a godermi il convegno GT 2007 . Il primo intervento mi è piaciuto, Alessandro Banchelli nel suo delizioso dialetto livornese ci ha fatto sorridere ma anche riflettere. Buffo che la sua case hostory fosse sull'actimel, come elemento dietetico, quando è l'unica cosa che ho mangiato in 2 giorni! Subito dopo Luca Conti , ci ha parlato di buzz marketing . E per finire un intervento "giuridico": esiste un diritto alla visibilità su Google ? essere primi sui motori di ricerca è un diritto? questo ha scatenato una bella discussione. Enrico "Low" Altavilla ha contestato questo principio. E non soltanto lui.. Dopo il coffee break - nel quale ho fatto 2 chiacchere con Tambu, con Nereo Sciutto, con Riga75, con Annamaria e altri amici seo - c'è stato l'intervento di Johnnie Maneiro . Il bel Johnnie nonostante la malattia, è riuscito lo stesso a fare un intervento divertente e molto interessante. A seguire un intervento molt

Prima giornata al convegno gt 2007

La giornata è quasi finita, sono stanca e abbastanza provata. Complessivamente è stata una giornata interessante. Non tutti gli interventi mi sono piaciuti (ma è anche vero che non trattavano argomenti a me cari). Io ho bloggato tutto il giorno per wmtools, rubando la sedia a Luca Conti. Mi è piaciuto molto l'intervento di Enrico Madrigrano , la ricerca di Sems sul search marketing e i 3 interventi sulla web analysis . Accanto a me Tiziano Fogliata, Alberto Barbaglia e Sante Achille bloggavano, mentre Nereo Sciutto cercava la foto per la presentazione di domani. Nella sala tante facce note: Piersante, lo staff di sems compatto per fare da supporter a Marco e Enrico, Luca Bove, Michele "18&life", Deborah, Riga75..