Posts

Showing posts from September, 2007

Tanti auguri Google

Image
Ho imparato a amarlo e odiarlo, a conoscerlo e studiarlo. Ne ho apprezzato la meritocrazia ma tante volte mi ci sono arrabbiata. Comunque che si odi o si ami, che ci sia indifferente.. oggi compie 9 anni. Tanti auguri !

Ancora sul viral marketing

Mi è capitato di parlare in passato di fantastiche campagne virali: quella della Dove sulla bellezza e sull'autostima delle donne, quella sull' anello vibrante della Durex , quella molto studiata di Never Hide della Rayban.. Mi era piaciuto il video sulla relazione amorosa advertiser consumer segnalato da Lafra. E ringrazio Francesca Gugliucci di onemarketing per avermi fatto scoprire l'esilarante video Fight for Kiss. Leggo oggi un bel post sui miti del marketing virale : l'originale era sul blog di Jhon Bell, la traduzione in italiano si trova sull'ottimo blog di Roldano de Persio (che ho scoperto grazie a Luca Sartoni). Lo consiglio a chi è interessato all'argomento MARKETING VIRALE. Riporto solo una frase, il resto ve lo lascio scoprire.. Television remains the great 'reach' medium. The Internet is the great 'engagement' medium.

Bzzers, la community di passaparola

Image
Oggi mi sono registrata nell'ennesimo sito social .. è buffo come alla fine ci ritroviamo tutti lì, oramai siamo una community itinerante che passa da forum a blog, da twitter a bzz.. Comunque BZZERS è una community di passaparola (world of mouth) e come un passaparola in poche ore mi stanno arrivando contatti e richieste di collegamento (un po' come Linkedin). cos'è esattamente questo sito? c'è scritto: Bzzers è un nuovo social network di consumatori consapevoli e attivi che vogliono essere informati ed informare senza intermediari. Bzzers è pensato come un gioco di ruolo: guadagna punti, cresci di livello e partecipa a campagne sempre più prestigiose. mi ricorda digg, oknotizie, e tanti altri.. per il discorso del karma. dovrebbe servire per lanciare campagne pubblicitarie innovative, sono curiosa di vedere cosa faranno.. se qualcuno vuole un invito mi contatti.