Posts

Showing posts from December, 2006

2 g al convegno Gt di Firenze parte seconda

il secondo giorno si è aperto con l'intervento di Stefano Becheroni, più noto come Beke.
ho avuto finalmente il piacere di conoscere questo mio conterraneo e ho trovato una persona di una grande simpatia, preparazione e umiltà. esattamente in linea con il giorgiotave style :)

l'intervento di Beke era centrato sul concetto di fiducia. Ha parlato di trustrank, e di come i siti "buoni" trasmettano fiducia ad altri che a loro volta trasmettono la loro "fiducia"a terzi.. con riferimenti a libri e studi vari, Beke ha mostrato come questi passaggi di informazione/fiducia esistano fra i siti e di come siano condizionati anche da altri fattori. ha espresso il concetto di topical trustrank, mostrando come il TR sia diverso a seconda dei settori, dei temi.. ha concluso con l'idea che un link sia una sorta di autostrada che trasporta info testuali, topic, traffico, autorità...nel bene e nel male (infatti troppi link da zone poco raccomondabili del web possono porta…

2 g al convegno Gt di Firenze parte prima

eccomi qua visto che stavolta giocavo in casa, non potevo mancare!
nonostante dovessi essere una semplice iscritta al convegno, sono stata "mio malgrado" coinvolta anche nel convegno (il 2° giorno è stato improvvisato un live gt!) e soprattutto nelle attività extra convegno (eh eh quante volte mi è stato chiesto "ma tu che sei di Firenze dove...")

veniamo al convegno.
dal punto di vista organizzativo: ottimo. buona la scelta dell'hotel se si escluda la schizofrenia dei barman che a seconda dell'umore per servirti un caffè potevano o non servirtelo (tanto fra poco avete il coffee break) o servirtelo dopo 30 min (ne sa qualcosa il povero alessio-ok-prezzi) o fartelo pagare 2€ - 2.50 € (grazie beke per avermelo offerto) oppure fartelo gratis!!!!! (come a nbriani e deborahdc). gli orari sono stati abbastanza rispettati e anche lo sforamento alla fine è stato apprezzato, visto che le vivaci discussioni non accennavano a terminare.
io personalmente nella scheda valu…