Cosa determina il successo di un e-commerce?

Dopo il coffee break si riparte con l'intervento di B2commerce sui vari elementi che possono incidere sul successo di un sito di commercio elettronico basandosi su 2 case history (uno positivo e uno negativo).
Per avere successo 1 ecommerce:
- Scelta della piattaforma (espandibile, flessibile, seo friendly)
- Selezione dei prodotti (competenza sul prodotto e nel settore, qualità e/o prezzo, inserimento costante di prodotti nuovi, info dettagliate)
- orientamento al cliente (vendere quello che i clienti chiedono, rispondere alle richieste, essere presenti in caso di necessità, il cliente ha quasi sempre ragione).
ok consulenza sull'uso dei prodotti, customer care efficiente, info esaustive sul sito, profondità di catalogo... Il problema di assortimento prodotti puo' incidere.
- Oltre alla visibilità: ok spingere su Google, ma una volta arrivato sul sito l'utente deve convertire. Almeno l'1%. Per capire eventuali colli di bottiglia è necessaria un'attività di web analysis.
Altre cose: altri strumenti di marketing (blog, newsletter, social) che devono essere integrati. La stessa comunicazione deve essere usata su sito, blog, fb.
Occhio che a volte gli utenti del blog poi sul sito non convertono!
- Tutto cio' che va oltre il sito: logistica, customer care, pianificazione acquisti.

Vedi anche il post precedente sulla tavola rotonda e-commerce.

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