Femcamp il primo barcamp al femminile!



dopo anni passati a lottare sul Forum Gt per attirare utentesse e sconfiggere pregiudizi verso le donne, ecco un barCamp al femminile, o meglio dedicato alle donne tecnologiche.

Il FemCamp è un incontro partecipativo per parlare e discutere della presenza / rappresentazione delle donne e degli BarCampuomini nelle nuove tecnologie. Una non-conferenza, in vero stile barcamp (quindi nessun spettatrice/spettatore, ma solo partecipanti per un incontro con discussioni aperte per condividere quel che si sa e fa ed interagire con le/gli altre/altri), per verificare se i new media sono segnati dalla differenza di genere: in soldoni, cambia qualcosa se la mano che muove all’azione (di comunicazione, di progettazione, di design) è femminile o maschile?

alla domanda perchè fare un femcamp, la risposta è :
Siamo state un po’ in giro ai vari barcamp e la domanda è: dove diavolo sono finite le donne? Poche, troppo poche sia a parlare sia ad ascoltare: come mai? Con il FemCamp speriamo di trovare insieme qualche risposta.

Io temo di non esserci ma a tutte le bloggers dico: andate sabato 26 maggio 2007 dalle 10 alle 18 presso il Laboratorio TechnéDonne, Via San Felice 22/3 (Bologna)
spero che alcune delle mie colleghe anomale vengano.. (ad esempio Lafra o JennyM)

ma spero di cuore che oltre alle donne ci siano anche tanti uomini..

Comments

Anonymous said…
Ironizzavo proprio oggi con alcuni colleghi... secondo me ci saranno molti uomini attirati dall'evento al femminile :-)

Scherzi a parte se la lista dei promessi partecipandi e' attendibile dovrebbe esserci una buona percentuale anche maschile all'interno di una maggioranza femminile. Vedremo...

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!