è morto il Papa

mancavo da un po'...che dire, ne avrei di cose.
ma voglio dire la mia esperienza sulla morte del Papa... ho seguito il suo funerale in diretta Web commuovendomi nel momento del silenzio, e ho seguito la nomina del nuovo Papa sempre su Internet... con la superconnessione che abbiamo in ufficio con le interruzioni dovute suppongo ai troppi contatti.
sono 5 mesi che non guardo la tv, ma ogni giorno il mio cell riceve tramite sms annunci di morte e matrimoni (lo conoscete il simpaticissimo servizio losai di tim?) e quello che voglio approfondire lo leggo sulle news di google.
sono figlia del mio tempo? come si fruiscono le notizie nell'era internet?

quando mia figlia mi dirà mamma tu c'eri quando è morto il Papa? le racconterò di come io e il mio collega abbiamo seguito con le cuffie il funerale in ufficio, mentre l'AD litigava con il direttore commerciale...
mentre milioni di persone su mega schermi, tv e monitor sparsi ovunque piangevano..
le nostre mamme a casa, magari stiravano o cucinavano (vista l'ora)
e tanta altra gente magari intravedeva su una tv in un bar, una palestra, un parrucchiere.
che stranezza viverli cosi gli eventi.
multimeditalità............

Comments

Popular posts from this blog

Corsi e seminari vari

Un altro blog?

Il potere dei social network nel business locale: altro che pagine gialle!