Posts

Showing posts from February, 2010

Talking about ranking and brand reputation

In questi giorni sto preparando la versione inglese della mia presentazione sul turismo online e la brand reputation per una classe inglese.
Buffo doversi ritrovare a ritradurre tutto quando per anni ho cercato di tradurre tutte le infinite parole inglesi in italiano!
Mentre controllo le varie fonti e ricerche, ne aprofitto per segnalare un po' di roba (anche vecchia) ma che fa sempre comodo avere a portata di mano:
- Online Reviews Influence Purchasing Decisions, Consumers Say
- Social Media and Brand Reputation Strategy (dicembre 2009)
- What Inbound Marketing Is And Why You Should Have It Grazie a Luca Conti.

La libera professione... a un anno di distanza

E' passato un anno. Da quando mi sono licenziata.
Da quando, contrariamente a ciò che mi dicevano tutti quanti (o quasi), ho preso e mollato il mio sicuro ma poco soddisfacente lavoro da dipendente (dopo 9 anni) per avventurarmi nel mondo delle libere professioni.
Com'è andata? Stra-bene. Nonostante l'anno di crisi.
Lo scrivo non per vanteria, ma per dare coraggio a tutti quelli che vogliono osare. Certo bisogna scegliere un settore dove ci sia richiesta, bisogna saper fare qualcosa che altri non sanno fare, essere specializzati insomma. Non si può fare un salto nel buio non sapendo se il proprio know-how ha un valore sul mercato o no.
Io per fortuna ho scelto un mercato ancora vergine. Tanto che oltre a fare la consulente di web marketing, ovvero aiutare le aziende a promuoversi al meglio su Internet, ho cominciato a fare molta formazione.
Sono tante le aziende che hanno difficoltà a muoversi nei meandri di Internet. E ti chiedono cosa voglia dire (essere su) Facebook, blog, t…